Davvero al Molise NON Piace Risparmiare?

Molise Fanalino di Coda nel Trend dell’acquisto dei Coupon?

Secondo alcuni articoli pubblicati all’inizio dell’anno, nella classifica stilata sulla base di alcuni sondaggi su scala nazionale, pare che, tra gli italiani, i molisani siano quelli meno propensi all’uso dei Coupon-Sconto.

La cosa ci insospettisce, siamo portati a non credere ai risultati di questa indagine per 2 motivi:

  1. siamo esperti del settore: ci occupiamo di marketing da anni, e non possiamo credere che ci sia qualcuno che non è interessato a pagare meno un prodotto/servizio che altrimenti costerebbe di più;
  2. da esperti, i coupon sono l’espediente che utilizziamo di più e che amiamo di più per risparmiare…spiegheremo poi il perché.

 

C’è Sempre un Motivo…

Alla base del fenomeno Molise, dando per scontato che esista davvero, può esserci solo una spiegazione: la gente non si fida dei Coupon-Sconto e quindi preferisce non scaricarli!

Perché?

Forse perché molte persone NON sanno davvero cosa sono, perché sono convenienti davvero – non solo al cliente finale, ma anche all’azienda che li eroga!

Molti, semplicemente, rinunciano a sfruttare i vantaggi dei Coupon perché credono si tratti di svendita, pensano che sia una truffa, un modo per spillare soldi, rubare dati o, nel migliore dei casi, che con l’espediente del coupon le aziende vogliano vendere servizi o prodotti di bassa qualità.

 

Un’altra spiegazione ai risultati del sondaggio può essere – molto banalmente – il fatto che in altre regioni (come in Lombardia, Lazio, Campania) ci siano grosse città, dove la competizione tra le aziende è accanita e l’uso dei coupon è già abitudine, sia per le aziende che per i clienti finali.

Ad ogni modo, a prescindere da quale sia la causa, meglio essere chiari e spiegare – una volta per tutte – perché il coupon è doppiamente vantaggioso se utilizzato nel giusto modo…

 

Perché i Coupon hanno un Doppio Vantaggio

I coupon, se ben utilizzati, sono un veicolo promozionale formidabile e un’eccezionale opportunità di risparmio!

Infatti, il vantaggio è doppio:

  1. le aziende hanno con essi maggiori opportunità di vendita (meglio rinunciare a guadagnare di più che tenersi un prodotto/servizio invenduto!
  2. i clienti possono scontare i loro prodotti preferiti, eliminare le spese di spedizione o ricevere degli omaggi semplicemente inserendo un codice alfanumerico in fase di acquisto.

 

Cosa vuol dire “SE ben utilizzati”?

Semplice: le aziende “che utilizzano bene” un coupon offrono un servizio/prodotto di QUALITÀ ad un prezzo scontato.

Queste aziende, NON SVENDONO qualcosa, MA ACQUISTANO FIDUCIA e soddisfazione di un nuovo/vecchio cliente!

In questo modo, non stanno rinunciando al guadagno, ma investendo in una strategia di marketing che spingerà il cliente finale ad COMPRARE ANCORA, di fatto guadagnando molto di più di quanto avrebbero immaginato.

Affinché questo avvenga, è necessario che i Coupon che le aziende mettono a disposizione dei clienti finali offrano un servizio/prodotto di qualità, acquistabile ad un prezzo davvero vantaggioso.

 

Coupon di Qualità? In Molise c’è Il Mio Coupon!

  • Gratuito
  • Facile da Utilizzare
  • Rapido
  • Capillare (trovi anche le aziende più piccole, nelle città più piccole!)

Scarica GRATIS il coupon-sconto che preferisci e PAGA (con lo sconto) direttamente IN NEGOZIO!

Ti basta:

  1. Selezionare l’Area Geografica / L’Azienda / Categoria di Prodotto;
  2. Scegli il Coupon e Scaricalo GRATIS;
  3. Vai in negozio/attività, Presenta il Coupon e Paga Direttamente lì!

Per maggiori Informazioni, disponibile qui un Tutorial che Spiega come funziona Il Mio Coupon.

Lascia un Commento